Simone Di Costanzo

Il corso in se è stato molto utile e ricco di contenuti. Per capire la formazione che abbiamo avuto basti pensare che ci sono soci, veterani del fablab, che sanno montarsi una stampante ma non sanno nemmeno accendere il taglio laser, plotter o fresatrice.
C’è da dire però che questo corso andava abbinato alla frequentazione del fablab, alla voglia di fare squadra, alla voglia di condividere le idee e le conoscenze. Io ho visto solo gente che era lí per imparare una determinata cosa, pronta a scappare non appena il corso fosse finito.
Riguardo al lavoro narrato mi è dispiaciuta la poca partecipazione, la diffidenza verso quello che ci proponevi. Forse ha contribuito (parlo anche a titolo personale) la troppa pressione nel dover necessariamente scrivere qualcosa. Secondo me andavano scritti pensieri spontanei, non perchè ce lo chiedeva Moretti. Poi, a freddo, si raccontava qualcosa e si corredava il tutto con guide passo passo. Perdonami Veciè, ma l’idea del tuo amico di descrivere gli avvenimenti a caldo proprio non mi piace… ma il sociologo sei tu, ubi maior minor cessat. Per finire, ribadisco che se vogliamo realizzare un lavoro definitivo, corredato da guide e altri aneddoti, io sono disponibile.

Lascia un commento